CONVENZIONE ANTONIO PASTORE
La Convenzione Antonio Pastore è la forma di previdenza integrativa individuale garantita contrattualmente agli Associati Manageritalia (dirigenti e prosecutori volontari) a partire dal 1° gennaio 1998.
La Convenzione Antonio Pastore ha subito un percorso di aggiornamento ed evoluzione. Dal 1° gennaio 2003 la Convenzione n. 3049 è stata rinnovata e sostituita dalla Convenzione Antonio Pastore n. 3108. Da gennaio 2006 è stata attivata la Convenzione n. 3140 che, dal gennaio 2018 è stata sostituita dalla Convenzione n. 3175.
Le prestazioni assicurative erogate dalla Convenzione Antonio Pastore sono:
- Garanzia Mista a premio unico ricorrente con rivalutazione annua del capitale
- Garanzia Temporanea caso morte monoannuale
- Garanzia Invalidità permanente conseguente a malattia
- Garanzia di Esonero pagamento premi in caso di invalidità permanente totale conseguente a malattia o infortunio
- Long Term Care - Assicurazione di rendita collegata a problemi di non autosufficienza - nelle forme: Temporanea e Vita Intera
- Assicurazione Ponte contro il rischio della perdita d'impiego
- Assicurazione Infortuni professionali ed extraprofessionali
CONTRIBUTI
Il contributo previsto dai CCNL Manageritalia è dovuto dalle aziende del Terziario, della Distribuzione e dei Servizi per ciascun dirigente in servizio. Il contributo viene richiesto dall’Associazione Antonio Pastore suddiviso in rate trimestrali. Il contributo utile a garantire la polizza Long Term Care è compreso nel contributo versato dalle aziende al Fasdac.
In funzione del settore contrattuale Manageritalia cui l'azienda appartiene variano le quote a carico dell'azienda e del dirigente (vedi schema).
PROSECUZIONE VOLONTARIA
- Prosecuzione Volontaria per non interrompere la garanzie assicurative.
IMPRESE ASSICURATRICI
Il Pool di Imprese assicuratrici che garantiscono le prestazioni della Convenzione Antonio Pastore 3175 è formato da , CNP Vita Assicura S.p.A., Generali Italia S.p.A. e Intesa San Paolo Assicura S.p.A. (già CARGEAS Assicurazioni S.p.A.)