Aziende
Assidir, nel selezionare le soluzioni assicurative più adatte ad ogni necessità, non si è limitata ad individuare le coperture destinate agli associati Manageritalia e le loro famiglie ma ha allargato la ricerca anche alle esigenze delle aziende in cui essi operano.
Infatti, aziende e professionisti hanno esigenze che richiedono la copertura di rischi specifici per i quali selezionare le polizze più adatte.
Qui di seguito le aree per le quali è possibile avvalersi della consulenza e dell’assistenza di Assidir.
Copertura assicurativa degli infortuni professionali ed extraprofessionali dei dirigenti
Questa polizza risponde a quanto stabilito dall’art 18 comma 7/a/b/c del CCNL per i dirigenti del terziario: “il datore di lavoro deve stipulare, a proprio carico e nell’interesse del dirigente, una polizza contro gli infortuni sia professionali che extra-professionali”.
Cassa di assistenza sanitaria integrativa Carlo De Lellis – Unisalute Spa
Questa Cassa ha lo scopo di promuovere forme di assistenza sanitaria su base collettiva aziendale: i beneficiari delle prestazioni sono i dipendenti delle aziende associate ed i loro familiari, indipendentemente dalla categoria do contratto ed inquadramento.
Assidir mette a disposizione delle aziende e dei professionisti delle polizze multirischio per artigiani, piccole e medie imprese, attività commerciali, professionisti.
È inoltre possibile assicurarsi contro i rischi civili e gli incendi di tutte le tipologie di impresa, o attivare una polizza per la tutela legale.
La polizza D&O (“Directors & Officers Liability”) serve per proteggere il patrimonio personale degli amministratori e dei membri degli altri organi di gestione di un’azienda (amministratori, direttori, dirigenti, sindaci ed eventuali membri del consiglio di sorveglianza) nei casi in cui vengono chiamati in causa per il risarcimento di danni, ad esempio da soci, clienti e concorrenti della società.
Questa polizza viene di norma attivata dall’azienda ma può essere sottoscritta anche individualmente qualora la stessa non abbia provveduto a farlo per i propri amministratori e membri degli altri organi di gestione.
Coperture dei rischi informatici - Cyber risk
Questa polizza copre le aziende ed i professionisti dai rischi legati all’utilizzo degli strumenti informatici e telematici, ad esempio per inadempienze delle norme sulla responsabilità civile e la privacy, ed ai danni diretti e collaterali causati da interruzioni o danni alle apparecchiature o alle reti.
Coperture Interruzione attività
Assidir è in grado di offrire anche una polizza che copre le aziende dai danni legati all’interruzione dell’attività derivante da eventi negativi di significativa portata.