Executive Professional

Questa sezione del sito di Assidir è dedicata agli Executive Professional, manager che esercitano una professione senza un contratto di lavoro subordinato o a tempo indeterminato e offrono ad imprese ed enti i loro servizi in maniera libera ed indipendente.

Gli Executive Professional devono quindi provvedere in maniera autonoma alla tutela della propria persona, e della propria attività professionale.
Assidir, forte della propria esperienza in ambito previdenziale e assistenziale, ha messo a punto una serie di soluzioni assicurative di tipo individuale mirate a costituire un vero e proprio “welfare individuale per il liberi professionisti e i loro familiari.

Assidir li supporta, con un “check-up assicurativo”, nello scegliere e articolare le coperture assicurative più adatte alle loro esigenze attraverso:

  • la valutazione e la classificazione delle loro esigenze di tutela assicurativa (personali, familiari e lavorative); 
  • un approfondito studio delle coperture in essere e delle condizioni dei loro attuali contratti assicurativi;
  • l’informazione sulle soluzioni assicurative più innovative a disposizione sul mercato. 

Il programma “Assidir al tuo fianco” offre coperture assicurative destinate alle seguenti aree:

  • rischi della persona: infortuni, invalidità da malattia e rimborso spese mediche, long term care - rendita per non autosufficienza; 
  • tutela del futuro: premorienza, risparmio/investimento, integrazione alla pensione; 
  • tutela del patrimonio: abitazione (incendio, furto), responsabilità civile della famiglia,  tutela legale, circolazione e proprietà di veicoli a motore;
  • assistenza nelle emergenze, viaggi e vacanze rimborso delle spese mediche, rientro sanitario, perdita bagaglio.