News

Anche quest'anno rendimenti molto interessanti per gli accantonamenti dei Dirigenti iscritti a Manageritalia

Gli accantonamenti destinati negli anni ai fondi di riferimento della Convenzione Antonio Pastore e della polizza volontaria Capitello hanno raggiunto anche nel 2018 risultati più che soddisfacenti come risulta dagli estratti conto predisposti dalle imprese di assicurazione.

AGGIORNAMENTO AREA RISERVATA

IL SERVIZIO AREA RISERVATA NON E’ DISPONIBILE PER AGGIORNAMENTO. CI SCUSIAMO PER IL DISAGIO.

Polizze cyber: un mercato che secondo Swiss Re varrà 10 mld di $ entro il 2020

Il mercato mondiale assicurativo contro i danni digitali vale oggi 4,5 miliardi di dollari ed è probabile che arrivi a 10 miliardi entro il 2020.

Cosa fare per gli anziani non autosufficienti

Le più recenti stime italiane della popolazione anziana evidenziano che il numero di persone non autosufficienti si attesta a quasi 2,9 milioni.

Cyber attack: la principale fonte di preoccupazione delle aziende di tutto il mondo

Di fronte agli attacchi cyber non esistono differenze territoriali. Le aziende di tutto il mondo indicano infatti negli attacchi cyber il principale motivo di preoccupazione.

Assicurazione online in Europa: ampie differenze tra un paese e l’altro

Attualmente, sono operativi oltre 300 canali assicurativi online in Europa e il numero è in continua crescita. In Italia sono principalmente 15 i canali di vendita online che coprono il mercato

Aumentano i furti ma gli italiani non si tutelano

Secondo l’undicesimo numero del Diario della transizione del Censis, negli ultimi dieci anni i furti in casa sono più che raddoppiati. Solo nel 2015 l’incremento è stato del 5,9%.

Indagine Europ Assistance sulle assistenza in viaggio: paesi e patologie

Europ Assistance, con la prima analisi dei Travel Health Dossier ovvero le assistenze sanitarie in viaggio, ha voluto approfondire le principali caratteristiche delle richieste di intervento degli italiani in vacanza.

Health Insurance Summit 2016: 8 italiani su 10 non hanno la polizza sanitaria integrativa

8 italiani su 10 non hanno polizza sanitaria integrativa e hanno pagato di tasca propria 570 euro a testa per le cure private sommati ai 1.800 euro pagati attraverso le tasse per il SSN.

Rossi (Ivass), allo studio la digital health insurance

Intervento del Presidente dell’Ivass al convegno ‘The insurer of change’ organizzato da Milano Finanza e Accenture