manager italia

ASSIDIR PER I QUADRI

Assidir dedica particolare impegno alla tutela assicurativa dei Quadri del terziario e mette a loro disposizione una serie di servizi assicurativi mirati a:

Assidir, sulla base della propria esperienza di consulenza e assistenza agli associati, ha individuato una serie di coperture assicurative mirate:

Ad adesione individuale - "Linea Famiglia":

Tali coperture sono particolarmente importanti perché consentono ai quadri di costituirsi in proprio una tutela strutturata per sé e per la propria famiglia, mancante a livello di contratto nazionale di lavoro.

All'interno del contesto professionale aziendale:

Tutela legale : spese giudiziarie nel caso in cui il Quadro sia chiamato in causa per le proprie responsabilità aziendali (art. 7 Titolo II "Quadri" CCNL dipendenti Commercio, sezione ).

Assistenza sanitaria integrativa : fornita tramite la Cassa Interaziendale di Assistenza Sanitaria "Carlo De Lellis", in forma completa per quei settori che non la prevedono (Trasporti, Agenzie Marittime, Logistica) oppure in forma di integrazione per i settori dove sono previsti altri fondi sanitari; in entrambi i casi si realizza la possibilità di fornire l'assistenza sanitaria integrativa anche ai propri familiari.

Copertura infortuni tramite Polizza cumulativa : Assidir mette a disposizione una copertura che replica a favore dei quadri le condizioni speciali riservate obbligatoriamente ai dirigenti

Queste coperture, stipulate in forma collettiva, hanno il vantaggio di poter offrire condizioni e costi migliorativi rispetto alle polizze stipulate individualmente.