Long Term Care

Il programma Long Term Care di Assidir tutela dal rischio di perdita dell'autosufficienza, intesa come l'impossibilità fisica totale e permanente dell'assicurato (provocata da qualsiasi causa) di poter compiere autonomamente almeno 3 delle 6 attività "consuete della vita quotidiana": lavarsi, nutrirsi, muoversi, vestirsi, continenza, farsi il bagno o la doccia.

Il programma è realizzato con la polizza individuale ARCATA che può essere sottoscritta da ex Dirigenti, ex Dirigenti pensionati, Ex Prosecutori Volontari, Quadri ed ex Quadri, familiari degli Associati Manageritalia o loro superstiti ed Executive Professional.

La polizza può essere sottoscritta con la forma “LTC a Vita Intera”, è attiva dal momento dell’adesione e, pagando il premio solo fino al 70° a all’80° anno di età (in funzione della durata del piano di pagamento scelto), garantisce la copertura assicurativa per tutti i futuri anni di vita dell’assicurato senza alcun ulteriore esborso di denaro.

Per richiedere informazioni su questo prodotto clicca qui

DOCUMENTAZIONE

Arcata_Set Informativo_Mod. 99365_012024_P.pdf

Prodotti della COMPAGNIA CNP Vita Assicura S.p.A.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere attentamente il set informativo disponibile sul sito www.assidir.it e su www.gruppocnp.it Il prodotto è emesso da CNP Vita Assicura S.p.A.
CNP Vita Assicura S.p.A. Società soggetta a direzione e coordinamento di CNP Assurances S.A. - Sede Legale: via Arbe, 49 - 20125 Milano - Impresa autorizzata all’esercizio delle assicurazioni con decreto del Min. dell’Industria, del Commercio e dell’Artigianato n. 18240 del 28/07/1989 pubblicato sulla G.U. n. 186 del 10/08/1989 - Capitale sociale Euro 247.000.000,00 i.v. - Reg. delle Imprese di Milano, C. Fiscale e P. IVA 09269930153 - Iscr. all’Albo delle imprese di assicurazione e riassicurazione al n. 1.00081 - Pec cnpvita_assicura@legalmail.it - www.gruppocnp.it
“Vittoria Fianco a Fianco – LTC” è una forma di assicurazione che prevede il pagamento all’assicurato di una rendita vitalizia in caso di perdita permanente di autosufficienza dell’assicurato stesso nel compimento degli atti elementari della vita quotidiana, da corrispondere a seguito del riconoscimento dello stato di non autosufficienza e finché l’assicurato è in vita. 

Al verificarsi degli eventi assicurati, in qualsiasi epoca essi avvengano, la Società garantisce a favore del beneficiario il pagamento mensile di una rendita vitalizia, definita dal contraente in sede di sottoscrizione del contratto, costante per tutta la durata del contratto stesso. 

Le attività elementari della vita quotidiana (ADL) considerate per determinare la non autosufficienza sono le seguenti: Lavarsi, Vestirsi, Nutrirsi, Mobilità, Continenza, Spostarsi. 

Il diritto alla prestazione si ha in caso di incapacità a svolgere almeno quattro delle attività elementari della vita quotidiana (ADL) su sei oppure in caso di perdita irreversibile delle capacità mentali causata da morbo di Alzheimer o da altre forme di demenza senile diagnosticate all’assicurato.

Per richiedere informazioni su questo prodotto clicca qui

DOCUMENTAZIONE
 

LTC FIANCO A FIANCO Condizioni di poliza.pdf

LTC FIANCO A FIANCO DIP AGGIUNTIVO.pdf

LTC FIANCO A FIANCO DIP.pdf

Prodotti della COMPAGNIA Vittoria Assicurazioni S.p.A.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere attentamente il set informativo disponibile sul sito www.assidir.it e su www.vittoriaassicurazioni.it
Il prodotto è emesso da Vittoria Assicurazioni S.p.A.
Vittoria Assicurazioni S.p.A. Capitale Sociale Euro 67.378.924 interamente versato. Partita Iva, Codice fiscale e Registro Imprese di Milano n. 01329510158 Sede e Direzione: Italia 20149 Milano Via Ignazio Gardella 2 vittoriaassicurazioni@pec.vittoriaassicurazioni.it Iscritta all’Albo Imprese di Assicurazione e Riassicurazione Sezione I n. 1.00014 Società facente parte del Gruppo Vittoria Assicurazioni iscritto all’Albo dei Gruppi assicurativi n. 008 Soggetta all’attività di direzione e coordinamento della Capogruppo Yafa S.p.A.