Previr'95Antonio Pastore manager italia

CONVENZIONI CONTRATTUALI


Nella stipula dei contratti nazionali di lavoro per i dirigenti del Commercio, dei trasporti e del turismo del terziario avanzato, Manageritalia, fin dal 1978 (allora Fendac), ha sempre tenuto in grande considerazione la previdenza integrativa. Ha quindi agito per creare, in collaborazione con Assidir, formule sempre più adeguate ai tempi e, al variare delle esigenze della categoria, basate su polizze di assicurazione sulla vita di tipo collettivo abbinate a garanzie di assistenza e tutela della persona.


Nel 1983 è nata la Convenzione Previr (Previdenza Rivalutabile) che si è evoluta nel corso degli anni fino alla sua ultima edizione del 1995 (Previr '95)


Dal gennaio 1998 la Convenzione Previr '95 è stata sostituita dalla Convenzione Antonio Pastore, anch’essa evolutasi nel corso degli anni fino alla nuova Convenzione 3175 entrata in vigore nel 2018.


La Convenzione Antonio Pastore ha come contraente l'Associazione Antonio Pastore che l'ha realizzata in nome proprio e per conto di tutti i dirigenti Manageritalia.


Il Servizio Convenzioni Contrattuali è il servizio istituzionale di Assidir.

Si concretizza nella gestione di tutti gli aspetti tecnico/operativi inerenti le Convenzioni assicurative relative alle coperture di previdenza integrativa individuale degli associati Manageritalia