manager italia

CHECK UP ASSICURATIVO 

Obbiettivo del processo di Check up assicurativo è quello di individuare ed analizzare i rischi che possono produrre esclusivamente delle perdite (rischi statici) al fine di eliminarli o limitarne le conseguenze anche mediante il trasferimento dei rischi medesimi a terzi. Si tratta di un vero e proprio "risk management", cioè una gestione razionale dei rischi.

Con questo servizio Assidir insieme all'Associato individua i rischi, li valuta e fornisce consulenza utile per limitare o annullare le conseguenze del verificarsi dell'evento oggetto del rischio.

Gli strumenti utilizzati da Assidir per svolgere tale attività sono:

Il servizio di Check up assicurativo viene svolto da Assidir in favore degli Associati a Manageritalia e dei loro familiari a titolo gratuito. Al termine delle dovute analisi viene consegnata all'Associato una relazione scritta (unita a schede riepilogative di polizza) che fornisce tra l'altro indicazioni sui contratti assicurativi stipulati e non, verifica della congruità dei costi assicurativi sostenuti, verifica degli strumenti di prevenzione e protezione adottati.

E' possibile richiedere il Check up assicurativo della propria situazione personale contattando Assidir attraverso una delle seguenti modalità: