PRIMA DI PARTIRE PER LE VACANZE…E’ MEGLIO ASSICURARSI

Scopri sul nostro sito le polizze offerte da Assidir.
Per acquistarle online accedi alla sezione E-Commerce o per un offerta più completa contattati al numero verde 800401345

assicurati in vacanza

Si avvicinano le vacanze estive e, insieme alla ricerca della meta preferita, è buona abitudine sottoscrivere anche una polizza viaggio; una copertura che è entrata nelle nostre abitudini e si rivela sempre utile: può preservarci da fastidiose seccature come la perdita del bagaglio o, letteralmente, salvarci da spese di migliaia di euro.

Quello di cui parliamo è un'assicurazione viaggio che copra tutta la vacanza, non solo il trasferimento da un luogo all’altro come proposto spesso dalle compagnie aeree, e cioè dal momento in cui lasciamo casa fino a quello in cui torniamo, compreso il viaggio ed il periodo di soggiorno nella località di vacanza.

Questo è particolarmente importante se andiamo all'estero, fondamentale se andiamo negli Stati Uniti. Il punto più importante è quello delle spese mediche. Abituati al nostro sistema sanitario nazionale non ci rendiamo conto di quanto siano alti i costi di una prestazione medica e di esami specialistici; una tac, una radiografia, un piccolo intervento possono portare a un conto di migliaia di euro.

Altre clausole utili possono essere l'assistenza 24 ore su 24, lo smarrimento del bagaglio, la polizza di annullamento del viaggio e il prolungamento soggiorno.La buona notizia è che queste assicurazioni sono generalmente molto convenienti. Con poche decine di euro ci garantiamo sicurezza e tranquillità.
Fonte: estratto da Assicurazione.it