Informativa sulla vendita delle Compagnie del Gruppo Aviva

Per gli associati Manageritalia e gli assicurati, Assidir S.r.l. è e rimane Intermediario unico di riferimento.

Come comunicato dai media, Aviva plc (per intenderci la “Holding” britannica, capogruppo del Gruppo Aviva nel mondo) ha annunciato la vendita delle compagnie con le quali ha operato in Italia: Aviva Italia S.p.A. acquistata da Allianz, Aviva S.p.A., Aviva Life S.p.A. e Aviva Italia Servizi S.c.a.r.l. acquistate da CNP Assurances.

Sia Allianz che CNP Assurances sono due primari gruppi assicurativi, il primo tedesco, il secondo francese ed entrambi presenti nel mondo assicurativo e in Italia da tempo.Le operazioni di vendita essendo soggette all’approvazione delle Autorità di Vigilanza (es. IVASS), saranno finalizzate con tutta probabilità nella seconda metà 2021.

Le vendite sopra descritte non avranno alcun impatto nei confronti della clientela, rispetto alla quale rimarranno in vigore tutti gli accordi esistenti, ivi incluse le polizze assicurative, senza alcuna modifica dei termini e delle condizioni.

Inoltre, l’elevato standing degli acquirenti conferma la loro stabilità patrimoniale, anche dal punto di vista della solvibilità, sia per i rami vita (CNP Assurances) sia per i rami danni (Allianz).

Confermiamo infine che, per gli associati Manageritalia e gli assicurati, Assidir S.r.l. è e rimane Intermediario unico di riferimento ai seguenti recapiti: Telefono 02.202031 e-mail: info@assidir.it sito: www.assidir.it