manager italia

ORGANI SOCIETARI
 

Presidente Marco Ballarè
Consigliere Roberto Beccari
Consigliere Paolo Moscioni
Consigliere Roberto Canton
Consigliere Paolo Fedi
Presidente Collegio Revisori Paolo Maria Sacchetti
Sindaco Effettivo Oscar Dal Poz
Sindaco Effettivo Massimo Menichini
Sindaco Supplente Alfonso Iorio
Sindaco Supplente Gian Luca Officio
Direttore Ruggero Pessina


1 - AREA CONVENZIONI CONTRATTUALI:     

Gestione Convenzione assicurativa Antonio Pastore.
La gestione della Previdenza Integrativa Individuale prevista dal CCNL è il servizio "storico" di Assidir.
L’Area Convenzioni è a disposizione degli Associati al numero 02277981 per fornire informazioni sulla posizione assicurativa individuale inerente le garanzie della Convenzione Antonio Pastore.
Attraverso questo servizio è possibile ottenere:

Previo appuntamento, i responsabili dell'area Convenzioni sono pronti ad accogliere presso la sede di Via Stoppani 6, a Milano, gli Associati che desiderano una consulenza personalizzata diretta.

L' Area Convenzioni inoltre gestisce tutta la corrispondenza - in entrata e in uscita - di propria competenza quali l'invio dell'Estratto Conto annuale, l'invio del modulo di designazione dei beneficiari (Modulo AB) ai nuovi associati, nonchè tutte le pratiche di riscatto, di contribuzione volontaria, variazioni ecc.


2. AREA SOLUZIONI ASSICURATIVE

Questo servizio è gestito dall'Area Assunzioni il cui compito è la gestione del rischio, ovvero l'acquisizione del problema esposto dal "cliente/Associato" e la sua analisi approfondita al fine di arrivare alla soluzione ottimale. Questa attività si sviluppa attraverso le seguenti fasi:


3. AREA CONSULENZE ASSICURATIVE

Assidir dispone di un team dedicato all'informazione su tutte le problematiche assicurative a:

Gli appuntamenti con i consulenti di Assidir possono essere concordati chiamando il Numero Verde del Call Center di Assidir (800401345) oppure le Associazioni e le delegazioni Territoriali. Gli incontri possono essere effettuati previo appuntamento presso:


4. AREA GESTIONE SINISTRI

Attività dell’Area Sinistri è la gestione dei danni e, nel contempo, l'assistenza agli Associati assicurati con il supporto di un team di collaboratori e consulenti tecnicamente competenti ed aggiornati in materia giuridica.
L'Area si occupa della gestione dei sinistri collegati a:

Il lavoro dell’Area sinistri si sviluppa attraverso le seguenti gestioni operative:



5. PRESENZA SUL TERRITORIO

Assidir offre informazione, consulenza e soluzioni assicurative in tutto il territorio presidiato da Manageritalia:



6. AREA MARKETING E COMUNICAZIONE

È l'area responsabile della pianificazione, realizzazione e gestione delle attività di comunicazione con gli associati.
Questa attività supporta le altre Aree di Assidir sulle due direttrici della comunicazione istituzionale (i Servizi e i prodotti di Assidir) e della comunicazione di gestione (Estratto Conto annuale, modulistica operativa e documentazione).
Gli associati sono informati da Assidir attraverso diversi mezzi:



7. CALL CENTER

Il Call Center di Assidir ha la funzione di ottimizzare al massimo la comunicazione, sia in uscita che in entrata, con gli Associati. È strutturato tecnologicamente in modo tale da ridurre al minimo i tempi di attesa e consentire risposte in tempo reale.

Il Call Center opera su due aree di competenza alle quali fanno riferimento due differenti numeri telefonici:

Numero Blu 02277981 - Servizio Convenzioni Assicurative Contrattuali
Questo numero può essere chiamato per avere informazioni sulla propria posizione assicurativa contrattuale e per ottenere consulenza e prime indicazioni sulle Convenzioni assicurative Previr '95 e Antonio Pastore tra cui:


Numero Verde 800401345 - Servizio altre Soluzioni Assicurative
Il Numero Verde del Call Center può essere chiamato per avere informazioni, richiedere preventivi e concordare appuntamenti con i consulenti di Assidir in merito a possibili soluzioni assicurative personalizzate - individuali ed aziendali - in diverse aree di tutela.


8. AREA CENTRO STUDI
Il Centro Studi ha il compito di promuovere il monitoraggio delle dinamiche del mercato assicurativo per garantire la costante innovazione dei prodotti e l'aggiornamento professionale del personale Assidir.
Infatti, è proprio grazie al contributo del Centro Studi che prendono forma e si sviluppano le soluzioni assicurative più adeguate per gli Associati Manageritalia.