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CODICE ETICO ASSIDIR


L’attività di Assidir si inserisce tra i servizi forniti da Manageritalia: è infatti dedicata esclusivamente allo studio ed all’approfondimento delle esigenze assicurative degli associati a Manageritalia – dirigenti, quadri, professional e loro familiari - nel contesto dell’evoluzione della società e del mondo lavorativo manageriale in particolare.

Il Codice Etico (clicca qui per visualizzare il testo integrale) esprime in modo compiuto la natura, la mission e le regole comportamentali di Assidir.


POLITICA PER LA QUALITA’

La Politica per la qualità che si è posta la Direzione di ASSIDIR S.r.l. è volta alla soddisfazione delle esigenze implicite ed esplicite del Cliente ed al miglioramento continuo nelle attività e nei processi svolti, ed è coerente con la mission aziendale, con gli indirizzi strategici annuali e con la norma ISO 9001:2015 (Certificato n. IT17/0421 di conformità).

 

MISSION

 

L’obiettivo è quindi erogare un numero sempre crescente e diversificato di servizi agli Associati, secondo una multicanalità tale da coprire l’intero territorio nazionale.

Il servizio in sostanza consiste nella diffusione dell’informazione sulle tutele assicurative che gli associati - ed in particolare i dirigenti - hanno automaticamente in forza del CCNL, con particolare riguardo alla gestione della Convenzione Assicurativa a contraenza Associazione Antonio Pastore.

In secondo luogo il servizio consiste nel supporto a tutte le problematiche di tipo assicurativo che gli associati e i loro familiari incontrano nella vita personale e professionale.

La finalità primaria dell’attività commerciale di Assidir è quindi, tramite l’aumento della quantità, della qualità e quindi del gradimento dei propri servizi assicurativi, concorrere al rafforzamento della base degli iscritti a Manageritalia (dirigenti, quadri e professional), a consolidare il senso di appartenenza alla Federazione, nonché creare cultura assicurativa negli Associati.

Quanto sopra in un’ottica di trasparenza ed adeguatezza anche in linea con le Norme di Comportamento per gli Intermediari Assicurativi e le previsioni indicate nel Codice Etico aziendale.