manager italia

TUTELA LEGALE PER I FAMILIARI DEI DIRIGENTI E PROSECUTORI VOLONTARI CONVENZIONE ANTONIO PASTORE E DEI QUADRI ISCRITTI A MANAGERITALIA


CHE COS'E'


E’ una garanzia di rimborso di spese sostenute in caso di un contenzioso con terze persone, fisiche e giuridiche.
Il programma è stato studiato da Assidir, per conto dell’Associazione Antonio Pastore e di Manageritalia, in collaborazione con CARGEAS Assicurazioni S.p.A. già UBI Assicurazioni S.p.A.


CHI E’ ASSICURATO


La copertura assicurativa è riservata gratuitamente e in esclusiva a:


CARATTERISTICHE


La copertura vale per vertenze che possono sorgere nella vita di tutti i giorni, ad esclusione di quelle legate all’attività professionale, al diritto di famiglia (separazioni, successioni,...) e alla Responsabilità Civile obbligatoria della circolazione.
Si tratta quindi di vertenze sorte in ambito:

La garanzia riguarda le spese sostenute sia in ambito giudiziale, cioè per lo svolgimento di una causa davanti al giudice, sia in ambito stragiudiziale, cioè nella fase che precede l’eventuale dibattimento.



Sono inoltre comprese, solo nell’ambito del rapporto di lavoro dipendente, le spese per le vertenze col proprio datore di lavoro ma esclusivamente per la parte giudiziale.


 

Per i dettagli delle estensioni e delle limitazioni della polizza, che recepisce le novità in vigore dal 1 ° luglio 2014, rimandiamo alla Scheda riepilogativa delle prestazioni e alle Condizioni di Assicurazione.



ATTENZIONE

Per gli eventi occorsi dal 1° gennaio 2012 al 30 giugno 2014, la copertura di Tutela Legale CARGEAS S.p.A.(ex U BI Assicurazioni S.p.A.) di riferimento era l'edizione di polizza 06/2012     Scarica le condizioni
 

Per gli eventi occorsi sino al 31/12/2011 e denunciati entro il 31/12/2013 la copertura assicurativa di tutela legale era fornita da Euop Assistance Italia S.p.A. Scarica le condizioni



IL SERVIZIO


Per la denuncia del sinistro è necessario contattare Assidir e compilare l’apposito modulo, che dovrà essere trasmesso ad Assidir con tutte le informazioni e gli allegati ivi richiesti.



E’ importante ricordarsi che la polizza prevede l’obbligo, da parte dell’assicurato,  di avvisare l’Impresa di Assicurazioni prima di prendere decisioni in merito allo sviluppo del contenzioso.