Casa "Abitazione"Responsabilità Civile AutoveicoliPersona "Malattie"Persona "Infortuni Individuale"Persona "Long term care"Futuro "Protezione futuro"Versamenti Facoltativi Aggiuntivi "Capitello"Fondo Pensione Aperto “Ubi Previdenza” manager italia

LONG TERM CARE ad adesione individuale

"Garanzia di Rendita collegata a problemi di non autosufficienza" (L.T.C.)

E' il programma assicurativo, Aviva Assicurazioni Vita per gli associati Manageritalia, che tutela dal rischio di perdita dell'autosufficienza (provocata da qualsiasi causa), intesa come l'impossibilità fisica totale e permanente dell'assicurato di poter compiere autonomamente almeno 3 delle 6 attività "consuete della vita quotidiana": lavarsi, nutrirsi, muoversi, vestirsi, continenza, farsi il bagno o la doccia.

La prestazione erogata consiste nel pagamento di una rendita, vita natural durante, suddivisa in rate mensili posticipate e annualmente crescente.

Il Programma è proposto in due soluzioni:

Convenzione n. 3127 di cui è contraente l'Associazione "Antonio Pastore", riservata agli Affiliati all'Associazione stessa che non abbiano in essere un' analoga copertura LTC e quindi:

Polizza individuale "Arcata" che si aggiunge alle altre tutele previste dalla "Linea Famiglia", riservata a:

Fra i vantaggi offerti è bene ricordare che gli importi di rendita sono esenti da tassazione. Inoltre i premi relativi alla forma assicurativa "Vita Intera" danno diritto alla detrazione fiscale nella misura del 19% di € 1.291,14 per i premi pagati dall'1/1/2014, al netto dei  premi aventi per oggetto assicurazioni per il rischio morte o invalidità permanente.