manager italia

ASSIDIR PER I DIRIGENTI

Esistono dei momenti rilevanti nel percorso della tua vita - lavorativa e non - di associato o ex associato Manageritalia nei quali Assidir ti è particolarmente vicino e che è importante ricordare:

IL MOMENTO DELLA TUA NOMINA A DIRIGENTE

Quando vieni nominato dirigente, la tua azienda lo comunica per iscritto all'Associazione Antonio Pastore che provvede ad attivare il procedimento amministrativo di versamento dei contributi alla Convenzione assicurativa Antonio Pastore, quella cioè che costituisce la tua previdenza integrativa di terzo pilastro e della quale tu hai contrattualmente diritto.
L'Associazione Antonio Pastore comunica il tuo nominativo ad Assidir che si metterà immediatamente in contatto con te attraverso l'invio di un "Kit informativo di benvenuto" contenente, fra l'altro:

- L' Estratto Condizioni di polizza della Convenzione Antonio Pastore, documento fondamentale per portare a tua conoscenza, le caratteristiche delle 5 garanzie assicurative della Convenzione:

- Il Modulo AB, ovvero il documento attraverso il quale tu devi designare i tuoi beneficiari per la polizza di assicurazione sulla vita, già operante a decorrere dal giorno della tua nomina.

- Il Modulo DD che è il documento attraverso il quale devi designare il delegato alla riscossione della rendita mensile prevista dalla garanzia Long Term Care.

Successivamente alla tua indicazione dei beneficiari riceverai da Assidir il Certificato di Assicurazione, il documento attestante l'attivazione della posizione di previdenza integrativa individuale.


LE COMUNICAZIONI DI SERVIZIO

Dal momento in cui diventi associato Manageritalia sarai assistito da Assidir che ti contatterà per offriti i seguenti servizi:

L'ASPETTATIVA NON RETRIBUITA

È questa una situazione particolare. Ti potresti infatti trovare nella necessità di richiedere alla tua azienda un periodo di aspettativa non retribuito che l'azienda è costretta a concederti se sussistono giustificati motivi. In questi casi l'azienda smette però di versare all'Associazione Antonio Pastore i contributi della Convenzione assicurativa cui hai diritto per contratto. Assidir ti può consigliare, in relazione al tuo caso personale, su quale sia la soluzione migliore per dare continuità alla tua previdenza integrativa individuale.

IL MOMENTO DELLA CESSAZIONE

Sono molte le ragioni per le quali può cessare il tuo stato di dirigente Manageritalia (perché esci da uno dei settori contrattuali Manageritalia, perché passi alla libera professione, perché vai in pensione, ecc.). In ogni caso questa è una situazione importante in quanto ti trovi nella necessità di prendere una decisione relativamente alla tua previdenza Integrativa di terzo pilastro. Assidir sarà al tuo fianco per consigliarti e guidarti verso diverse possibilità che ti si presentano:

IL MOMENTO DELLA PENSIONE

Quando si va in pensione, molte sono le cose da fare e le decisioni da prendere. Fra queste, bisogna anche decidere cosa fare dei capitali accumulati nel tempo con le Convenzioni assicurative contrattuali Previr '95 e Antonio Pastore. Le singole garanzie assicurative della Convenzione Antonio Pastore hanno determinate scadenze e Assidir è a tua disposizione per guidarti alla migliore decisione da prendere in relazione alla tua età e status.

LE TUE RICHIESTE AD ASSIDIR

CONVENZIONI CONTRATTUALI
(Antonio Pastore e Previr)
Puoi contattare Assidir in qualunque momento, attraverso gli operatori del Call Center, Servizio Convenzioni (02277981) che, disponendo dei dati aggiornati relativi alla tua posizione assicurativa contrattuale sono a tua disposizione per chiarire eventuali dubbi e risolvere qualsiasi problema specifico.

SOLUZIONI ASSICURATIVE
Assidir, oltre che nella gestione delle Convenzioni Assicurative contrattuali Antonio Pastore e Previr, assiste gli associati e le loro famiglie realizzando altre convenzioni assicurative (es. Linea Famiglia) e offrendo servizio di consulenza assicurativa individuale. Questo compito viene svolto con l'elevato spirito di servizio che caratterizza tutta l'attività Manageritalia, della quale Assidir è parte integrante.
Per tutto l'arco della tua vita, Assidir è a tua disposizione per consulenze individuali e familiari: puoi dunque rivolgerti ad Assidir chiamando il Numero Verde 800.401345, per concordare appuntamenti personali con i Consulenti Assidir.

Non dimenticare che Assidir è al tuo servizio e sempre dalla tua parte.

Buon lavoro